You are here
Ospedale di Polla, attivato trattamento chemioterapico per infusione Primo piano Provincia e Regione 

Ospedale di Polla, attivato trattamento chemioterapico per infusione

Grazie ai solleciti della Cisl di Salerno, insieme alla Cisl Medici e alla Federazione del comparto della Sanità, la Fp Cisl, adesso anche presso l’ambulatorio di Ematologia dell’ospedale di Polla è possibile fare il trattamento chemioterapico per infusione ai malati oncologici residenti nel Vallo di Diano.

La Cisl di Salerno e le sue sigle di categoria esprimono gratitudine al direttore generale dell’Asl, Antonio Giordano, per aver prontamente risposto alle aspettative di tanti malati, e delle loro famiglie. Il tutto viene condotto con professionalità e umanità dalla responsabile, la dottoressa Elisa Focarile.

“Ciò significa che si potranno realizzare cure diverse e si potranno trattare più pazienti proseguendo la continuità terapeutica presso lo stesso centro specialistico prima impossibilitato alla terapia per infusione. Inoltre, si possono estendere i trattamenti non solo riferiti alla chemioterapia convenzionale ma anche alla immunoterapia che al momento sta dando risultati migliorativi non solo per la aspettativa di vita ma anche per la qualità della stessa”, ha spiegato Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno.







Related posts